GLI EuroGames

Metti in gioco i diritti!

PROGRAMMA E MAPPA

DOVE DORMIRE

SCOPRI DI PIÙ

CENTRI SPORTIVI

ISCRIVITI E PARTECIPA

SERVIZI

ORGANIZZAZIONE

Nel 2019 la bandiera arcobaleno sventolerà su Roma, la capitale italiana ospiterà la XVII edizione degli EuroGames. Questo evento è realizzato su licenza concessa da EGLSF (European Gay Lesbian Sport Federation) e organizzato da GAYCS, dipartimento LGBTI di AICS – Associazione Italiana Cultura Sport con il patrocinio e il supporto di CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), CIP (Comitato Italiano Paralimpico), UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziali), Regione Lazio, Roma Capitale e Federalberghi Roma e le principali federazioni internazionali e associazioni sportive italiane LGBTI. EuroGames è un evento aperto a chiunque, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o età. Dopo il grande successo della scorsa edizione ad Helsinki, Roma ospiterà atleti provenienti dall’Europa e dal resto del mondo uniti nello sport in favore dei diritti civili.

La differenza è che non è necessario essere un atleta professionista per competere e nella maggior parte degli sport non è necessario qualificarsi. Chiunque può registrarsi ai Giochi per vincere, divertirsi, battere il proprio record personale o trascorrere una vacanza in una delle città più belle del mondo.

La XVII edizione dei giochi si svolgerà dall’11 al 13 luglio 2019. L’evento prevedrà 16 discipline sportive: Calcio A11-A5, Tennis, Volley, Basket, Beach Volley, Nuoto, Pallanuoto, Bocce, Badminton, Atletica Leggera, Bowling, Golf, Ciclismo, Maratona 5km-10km, Rugby, Danza Sportiva.

Le varie discipline si svolgeranno nei più grandi centri sportivi di Roma, in strutture di altissima qualità, concesse in uso da CONI e Roma Capitale, nonché da eventuali soggetti privati. Tutti i centri sportivi saranno facilmente accessibili tramite bus e metro. A conclusione dei giochi si terrà una maratona che attraverserà la città tra i monumenti storici famosi in tutto il mondo. Per tutta la durata dell’evento verrà allestito l’EuroGames Sport Village che ospiterà momenti di spettacolo, cultura e musica oltre ai servizi di accoglienza, food e beverage, nonché gli stand degli sponsor e partner sostenitori. Questo spazio sarà luogo di incontro tra gli atleti, gli operatori, i cittadini di Roma e tutti gli appassionati di sport. Come in tutte le grandi competizioni che si rispettino, prima dell’inizio delle gare, verrà organizzato un grande evento di apertura, così come verrà realizzata la cerimonia di chiusura con il passaggio del testimone alla città di Düsseldorf che ospiterà l’edizione successiva del 2020.

ORGANIZZATORI

PATROCINI

PARTNER

SUPPORTI ITALIANI

SUPPORTI INTERNAZIONALI




Sign Up for the Newsletter

Iscriviti alla nostra news letters, per restare aggiornato sulle novità degli Eurogames